Asia

Asia

I NOSTRI MERCATI DI RIFERIMENTO

Il Centro Sviluppo Imprenditoriale presenta il mercato Asiatico attraverso un progetto di business development dedicato alle aziende che hanno aderito al network.

Il nostro progetto intende offrire un percorso di preparazione ai mercati internazionali e ricerca partner mirati, ponendosi l’obiettivo finale di consolidare il piano commerciale dell’azienda riducendo i rischi di investimento per il mercato Nord Americano, attraverso partner altamente specializzati.

In un contesto economico fortemente mutato a causa dell’impatto del COVID-19, il progetto mira a stimolare lo sviluppo di nuove strategie di internazionalizzazione per il nuovo mercato asiatico nello scenario post-emergenza.

La necessità di ripartenza a breve aprirà nuove opportunità per le imprese che intendano penetrare il mercato, e i programmi di incentivi economici potrebbero inoltre contribuire a ripristinare gradualmente la fiducia dei consumatori e la domanda B2B/B2C nel 2022.

Nell’ambito del progetto, all’azione di formazione e assessment aziendale, si affiancano le azioni più tradizionali di ricerca partner commerciali e organizzazione di incontri di business, sia in modalità digitale che dal vivo.


PAESI DI RIFERIMENTO:

- Cina
- Giappone
- Taiwan